Il comfort acustico è un parametro fondamentale per la buona e corretta progettazione degli ambienti, indipendentemente dalla loro funzione. L'acustica di un locale o di uno spazio è determinata da molti fattori che si possono correggere tramite sistemi o pannelli acustici capaci di controllare la riflessione del suono e di assorbire il rumore di fondo.
La qualità acustica dipende principalmente dalla geometria degli ambienti, dal tipo di materiali presenti al loro interno, dalla loro disposizione rispetto alle sorgenti sonore, dalla riverberazione del suono e dal livello totale del rumore di fondo.
La riverberazione corrisponde al suono riflesso ancora presente in uno spazio confinato dopo che la sorgente sonora ha cessato di emettere ed è anche il principale parametro sul quale intervenire per ottenere il confort desiderato.
Oltre alla fornitura dei migliori prodotti per la correzione dell’acustica, Greataly esegue studi acustici per un’analisi della situazione e dei bisogni effettivi dei locali da correggere.
Pannelli
fonoassorbenti
Sistema modulare composto da pannelli di diverse dimensioni e tipologie di foratura o fresatura, si installano a soffitto o a parete. Il sistema consente una grande libertà progettuale e non impone vincoli dimensionali regalando un forte impatto estetico.
Pannelli tessili
fonoassorbenti
I pannelli tessili possono essere la soluzione ideale per chi desidera effettuare interventi minimali. Applicabili a parete o a soffitto, sospesi o installati in verticale tipo buffles, funzionano come elementi di arredo e possono essere decorativi. Sono sfoderabili e personalizzabili.
Pannelli
in fibra
I pannelli in lana di roccia consentono di creare in modo semplice e rapido ambienti eleganti e confortevoli, facili da installare proteggono dal rumore e dalla diffusione degli incendi, contribuendo in maniera costruttiva a un futuro sostenibile.